GOWelfare: i 5 + 1 buoni motivi per sostenere il welfare territoriale

GOWelfare è un progetto ideato e sviluppato dal team Tantosvago in grado di coinvolgere attività commerciali, anche di piccolissime dimensioni, nel mondo welfare; cosa che finora non era di certo agevole viste le numerose difficoltà che un esercente incontra per poter essere scelto come destinatario di spesa per i Fringe Benefit. 

Grazie a GOWelfare il dipendente che ha a disposizione Fringe Benefit può spenderli in qualsiasi servizio che sia il parrucchiere o una cena, con un conseguente forte impatto per l’economia territoriale che vede coinvolti i commercianti locali e, cosa ancor più rilevante, in pochi semplici step senza troppi intermediari e burocrazie.

Infatti con GOWelfare il caricamento del credito da parte degli utenti è semplice, così come lo è il processo di affiliazione dei partner che in pochi minuti possono registrarsi ed accettare i pagamenti. Il progetto di GOWelfare ha quindi come fine quello di colmare un difetto di trasmissione di un benefit sul mercato. I beneficiari con GOWelfare, non sono solo coloro che hanno il welfare, ma tutti gli esercenti che finalmente potranno godere di questi ulteriori acquisti.

Questo per noi, e per tutto il settore, è un grande risultato visto che il mercato dei Fringe Benefit non è adeguatamente presidiato e non offre molte soluzioni alternative alle gift card. Perciò, sin dal 2020, stiamo lavorando ad una soluzione che permetta a chiunque abbia Fringe Benefit di usufruirne in libertà, senza essere vincolati ad una gift card.

Una soluzione al passo con i tempi e le abitudini di consumo: non più uno strumento accessibile solo da PC tramite rete aziendale, ma una APP da tenere sul proprio smartphone nella quale il dipendente potrà trasferire i crediti welfare e pagare direttamente in negozio, ed il commerciante potrà registrare la propria attività e ricevere denaro.

I vantaggi per le attività commerciali

Con “GOWelfare” abbiamo realizzato un sistema di Welfare Proximity Payment che offre un vantaggio sia al dipendente sia all’economia del territorio. Non è solo un’app, ma un network di attività locali che permette ai dipendenti di spendere l’importo destinato ai Fringe Benefit direttamente nella propria zona di residenza e nei negozi preferiti. 

Il tema dei Fringe Benefit è stato un elemento cruciale e rispetto al quale volevamo offrire una soluzione che andasse incontro alle esigenze e richieste dei dipendenti aziendali. 

Da numerose ricerche, infatti, si evince che negli ultimi anni il consumo dei Fringe Benefit fosse dirottato quasi esclusivamente su Gift Card per una maggiore praticità. 

Questo comportamento, quindi, ha indotto il mercato a favorire grossi player del commercio elettronico online o catene di distribuzione di carburante le cui Gift Card sono utilizzabili facilmente in tutto il territorio italiano.

In tal modo, però, sono state escluse entità commerciali locali dal consumo dei Fringe Benefit. E ciò non per restrizioni normative, ma solo per una difficoltà di integrazione nel sistema di consumo e pagamento dei Fringe Benefit. 

Ed è in questo scenario che si inserisce “GOWelfare”, una mobile app che permette un immediato trasferimento del valore esatto del credito Flexible Benefit su uno strumento quotidiano come il proprio smartphone. 

Entrare a far parte del network ha quindi importanti risvolti non solo sul proprio business e che potremmo sintetizzare nei 5 seguenti punti: 

  1. Aiutare le piccole imprese del territorio.
  2. Fortificare il legame tra le grandi aziende ed i piccoli commercianti.
  3. Consentire l’accesso facile e veloce per i piccoli commercianti al bacino dei dipendenti con welfare.
  4. Ampliare la spendibilità del welfare per i dipendenti.
  5. Migliorare la brand awareness delle aziende che adottano GOWelfare.

Ma fino al 31 dicembre un altro vantaggio per voi

Fino al 31 dicembre 2022 iscriversi a GOWelfare è ancora più conveniente. 

Inserendo, infatti, il codice GOWEB23 come codice ambassador si otterrà un anno a 0 fee! 

Se hai un’attività non ci sono davvero scuse, con GOWelfare hai tutti i vantaggi ed i benefici che cercavi per attrarre nuovi clienti nella tua attività senza il minimo sforzo, tutto in pochi clic.

Come registrarsi su GOWelfare

Per poter entrare nel circuito GOWelfare ed usufruire di tutti i vantaggi è innanzitutto necessario registrare la propria attività. 

Il processo è molto semplice, è gratuito e può essere fatto direttamente scaricando l’app GoWelfare Business nell’App store o nel Play store. 

Una volta atterrati sul form di registrazione (che trovate a questo link) sarà necessario inserire alcuni dati per permetterci di verificare l’attività, ovvero dati relativi all’azienda, dati del titolare e dati della struttura che si vuole inserire nel circuito GOWelfare comprensivo di una foto di buona qualità. Riceverai successivamente, sulla mail utilizzata, la documentazione per finalizzare la registrazione.Se, in qualsiasi momento, dovessi avere qualche dubbio, o bisogno di assistenza puoi sempre contattarci alla mail info@gowelfare.it o visitare i nostri canali social Facebook, Instagram o LinkedIn.