Per iniziare a convenzionare delle strutture con GOWelfare è necessario registrare l’agenzia tramite questo form dedicato: Form registrazione Agenzie.
Procederemo a verificare i dati inseriti nel campo, ed una volta validati riceverai un invito a scaricare l’app GOWelfare.
Per ogni agenzia è previsto un solo account Referente (l’agente che compila il form) ed una serie di account Client.
L’agente che compila il form, una volta scaricata l’app GOWelfare ed eseguito l’accesso, potrà individuare il codice ambassador dell’agenzia nella sezione “Condividi” dell’app.
L’agente potrà condividere il codice con tutti i suoi collaboratori, che dovranno utilizzarlo per convenzionare commercianti.
Per ogni convenzionamento effettuato l’agente Referente riceverà un credito all’interno della sua app GOWelfare.
L’agente Referente, tramite l’apposita funzione dell’app GOWelfare “Trasferisci credito”, presente all’interno della sezione “Impostazioni”, potrà trasferire il credito ad uno degli account Client indicati nel form.
Domande frequenti (FAQ)
Domande frequenti Convenzionamento
Come faccio a convenzionare un Commerciante?
Convenzionare un commerciante è semplicissimo: hai solamente bisogno del codice ambassador della tua agenzia. Se non lo hai puoi chiedere al Referente di individuarlo all’intento della sua app.
Una volta spiegato il progetto GOWelfare e le sue potenzialità, dovrai far scaricare al commerciante l’app GOWelfare Business, disponibile per Android ed iOS sugli store ufficiali.
Durante la registrazione verrà richiesto il codice ambassador individuato in precedenza.
Al termine della registrazione il commerciante riceverà il contratto di GOWelfare per email. Una volta accettato verranno riconosciuti alla tua agenzia i crediti relativi al convenzionamento.
Non sono arrivati i crediti!
Se hai convenzionato un commerciante, ma il Referente di agenzia non ha ricevuto i crediti, puoi contattarci scrivendoci ad info@gowelfare.it indicando il nome della struttura convenzionata.
La prima verifica che faremo è l’effettiva accettazione del contratto tramite mail da parte del commerciante. Se il commerciante ha effettivamente firmato il contratto, potrebbe aver inserito un codice ambassador errato. In questo caso provvederemo noi a correggere l’anagrafica.
Il commerciante mi chiede delle info specifiche.
Il commerciante ha bisogno di informazioni specifiche? Puoi richiederle o contattandoci ad info@gowelfare.it oppure contattando il nostro referente che si è occupato della formazione.
Ci sono dei vincoli per i commercianti da convenzionare?
Non ci sono vincoli sui codici ateco relativi ai commercianti da convenzionare. L’unico punto d’attenzione è relativo alla capacità di spesa.
Domande frequenti – Trasferimento Credito
Non trovo il codice ambassador!
Il codice ambassador è disponibile solo per l’account Referente che ha compilato il form.
Una volta scaricata l’app GOWelfare il Referente potrà individuare il codice ambassador all’interno della sezione “Condividi”, cliccando su “Suggerisci un negozio”.
Come faccio a trasferire i crediti?
L’agente referente ha a disposizione una funzionalità riservata dell’app: all’interno della sezione “Profilo” ha accesso al pulsante “Trasferisci crediti ad altri utenti”.
Come spendo il mio credito?
Potrai spendere il credito ricevuto nell’app GOWelfare all’interno del circuito, ovvero presso le strutture che avrai convenzionato!
Domande frequenti GOWelfare User
Quali sono gli smartphone compatibili?
Tutti gli smartphone iOS ed Android dotati di telecamera sono compatibili con le nostre app. In caso dovessi riscontrare dei problemi con dei dispositivi specifici scrivici a info@gowelfare.it
Domande frequenti GOWelfare Business
Come iscrivo la mia azienda su GoWelfare Business?
Per iniziare ad accettare pagamenti con i crediti welfare dovrai semplicemente registrare la tua società a GOWelfare Business navigando sul link Registrazione Azienda. L’iscrizione al servizio avviene a livello di società, eventuali dettagli relativi a uno o più punti vendita verranno richiesti in fase di attivazione.
Devo firmare un contratto per registrarmi a GOWelfare Business?
Per l’iscrizione a GOWelfare Business non è prevista la firma di contratti cartacei. Una volta effettuata la registrazione riceverai una mail per l’accettazione elettronica del contratto. In caso tu non abbia ricevuto la mail con il contratto scrivici a info@gowelfare.it.
Come attivo il mio account?
Una volta accettato il contratto digitale, riceverai le credenziali per accedere all’app GOWelfare Business che potrai scaricare dallo store Android o da Apple Store, a seconda della tipologia di smartphone o tablet che utilizzi. Una volta scaricata l’app, inserisci le tue credenziali e potrai già iniziare ad accettare pagamenti tramite crediti welfare nel tuo negozio.
È possibile integrare GOWelfare sul mio sito tramite API?
Integrare GOWelfare sul tuo sito web o sulla tua App ed offrire un sistema di pagamento immediato tramite welfare aziendale ai tuoi clienti è possibile.
Puoi trovare qui la guida al.l’integrazione API.
Quali sono gli smartphone compatibili con GOWelfare Business?
Tutti gli smartphone iOS ed Android dotati di telecamera sono compatibili con le nostre app. In caso dovessi riscontrare dei problemi con dei dispositivi specifici scrivici a info@gowelfare.it.
Come ricevo un pagamento?
Puoi richiedere un pagamento tramite crediti welfare, con importo e descrizione a tua scelta, semplicemente generando il QR code dall’apposita funzione dell’app e facendolo inquadrare a tuo cliente. Una volta che quest’ultimo avrà confermato la transazione troverai, istantaneamente la cifra nel tuo portafoglio.
Devo emettere lo scontrino fiscale/ricevuta quando gli utenti acquistano tramite GOWelfare?
Trattandosi di una vendita con erogazione di servizi o cessione di beni, lo scontrino fiscale va emesso per legge.
In che modo riporto questo pagamento a chiusura cassa?
L’operazione può essere assimilata al trattamento di un incasso con carta di credito o buono pasto, aprendo nel registro la voce “GOWelfare”.
Quando posso richiedere il rimborso?
Può essere richiesta la liquidazione di un importo dopo 48 dall’incasso.
Come storno un pagamento?
E’ possibile effettuare lo storno di una o più transazioni semplicemente selezionandola dalla lista movimenti ed utilizzando l’apposita funzione “Storna Transazione”.
Di quale importo posso chiedere la liquidazione?
Potrà essere richiesta la liquidazione di un importo anche inferiore al saldo mostrato dall’App.
Come fanno i miei clienti ad avere credito per GoWelfare?
Il credito welfare è il contributo extra retribuzione che le aziende erogano ai propri dipendenti per l’acquisto di servizi e soluzioni nella piattaforma aziendale, come tempo libero, istruzione, salute e altre attività.
Come pubblicizzo il fatto di accettare questo tipo di pagamento?
Mostra il tuo profilo negozio ai 3 milioni di dipendenti con un piano welfare. Personalizza il tuo profilo all’interno dell’app aggiungendo le foto del negozio, il logo, una descrizione e attrai i tuoi nuovi clienti. Informa tutti i dipendenti delle aziende che nel tuo negozio è possibile pagare tramite i crediti welfare mostrando la vetrofania di GOWelfare. Se non l’hai ricevuta richiedila scrivendo ad info@gowelfare.it.